IN BARCA NELLO STRETTO DI TIRAN CON GLI ACQUASCOOTER

L'escursione in barca, riservata nell’occasione totalmente per noi, offre la possibilità di esplorare, in apnea, gli spettacolari giardini di corallo e la ricca fauna di barriera propri dello stretto di Tiran. Lo stretto e' caratterizzato da quattro reef allineati e visibili in superficie che portano i nomi dei cartografi inglesi (Gordon, Woodhouse, Thomas, Jackson) che mapparono la zona nel 19° secolo . L´Isola di Tiran è situata all´imboccatura del Golfo di Aqaba dove la distanza che separa l’Egitto dall’Arabia Saudita è ridotta a soli 20km. Essa rappresenta un passaggio importante per il commercio legato ai porti di Eilat, in Israele, e di Aqaba, l’unico porto della Giordania. Essendo accessibile solo in barca, questo sito di immersione è ancora ben conservato rispetto a quelli locali della costa. Esistono buone probabilità di avvistare squali di scogliera a pinna bianca e, soprattutto durante i mesi estivi, gli squali martello, oltre alle tartarughe e ai pesci colorati di barriera.

ITINERARIO:

Partenza alle ore 8.30 dall'Hotel, seguono 30 minuti circa per raggiungere il porto di Sharks Bay dove ad attendervi ci sara' una moderna e confortevole barca privata, dotata di tutti i confort necessari e di servizi igienici. Il ritorno è previsto per le ore 16.00 circa.Prezzo per persona: 35/50 euro. Il prezzo include pranzo e bevande calde e fredde a bordo

DA TERRA NEL PARCO MARINO DI RAS MOHAMED

Ras Mohammed giace nella punta dell’estremo sud della penisola del Sinai, dove le correnti del Golfo di Aqaba si fondono con quelle del Golfo di Suez, e tale fenomeno crea le condizioni perfette per la crescita di una ricca varieta' di coralli. Vi porteremo a visitare le mete subacquee più famose della penisola del Sinai: Shark Reef e Yolanda Reef, uniti da una sella sabbiosa e ritenuti tra i punti di immersione più belli in tutto il mondo. In questo sito di immersione la parete discende verticalmente fino a 800 metri! La barriera di Yolanda deve il suo nome al relitto Yolanda, una nave da carico greca che affondò qui nel 1985. Il corpo principale del relitto è sceso in profondità alcuni anni più tardi (recentemente è stato riscoperto da un team di sub tecnici britannici ad una profondità di circa 160 metri). Ciò che ne rimane sono le toilette e le vasche da bagno che aggiungono un che di surreale a questo sito. Qui ci sono buone probabilità di avvistare squali, specialmente nei mesi estivi, ma facili incontri sono anche i numerosi banchi di barracuda, veri e propri muri di carangidi, lucci di mare, pesci pipistrello, snapper, murene giganti, tartarughe, enormi pesci napoleone e varietà di razze. I coralli qui mozzano il fiato e sono incredibilmente colorati, si trovano nello specifico: Acropore, Coralli Cervello, Coralli di Fuoco, Coralli Broccolo e Coralli a Polipi Pulsanti. 

ITINERARIO:

Partenza in bus alle ore 6.00 dall'hotel, seguono 30 min circa per raggiungere i siti Shark Reef e Yolanda Reef. Ritorno previsto per le 10.00 del mattino.Prezzo per persona: 35/40 euro.

CENA NEL DESERTO

Siete alla ricerca di una pausa indimenticabile dal vostro allenamento in apnea ? Vi piacerebbe vedere cosa vi può offrire il fantastico Sinai ? Questa esperienza vi distoglierà dalla routine di tutti i giorni, permettendovi di vedere il mondo da una prospettiva diversa, immergendovi nella cultura di un popolo antico come quello Egizio. Freediving World Apnea Center vi offre, attraverso un tour guidato, la possibilità di conoscere una famiglia beduina tipica del Sinai, scoprendo di più sulla loro vita e sulle loro tradizioni . Cogliete l'occasione per fuggire dalle luci di Sharm, dal rumore e dalla confusione della vita di città. Lasciatevi affascinare dallo spettacolare tramonto nel deserto, avrete l'opportunità di fare una passeggiata fino alla cima delle montagne del Sinai per godere del silenzio e della bellezza di questo incredibile paesaggio. In uno scenario unico e mozzafiato, potrete cenare a base di pollo al barbeque e pietanze tradizionali, osservando le stelle e la fantastica via lattea di notte. 

ITINERARIO:

Partenza alle 16.00 dall'hotel, seguono 40 min circa per raggiungere l’accampamento beduino, dove al vostro vi verrà servito il tè di benveuto e il loro tipico pane non lievitato. Passeggiata di 45 min sulle montagne del Sinai per raccogliere l'energia e la tranquillità di questo posto incredibile! Verso le 19.00 cena tradizionale beduina con acqua e bibite analcoliche incluse. Si ritorna a Sharm verso le 21.00.Prezzo per persona (spese tasse incluse): 35 euro (gruppo minimo di 6 persone).